Premio di Laurea 2021. Consegna il 10 dicembre

Quest’anno la cerimonia di consegna del Premio di Laurea di ACAT Italia, “Un premio per fermare la tortura e per diritti dei migranti” avverrà nell’ambito dell’evento speciale organizzato in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani del 10 dicembre.
La mattina di venerdì 10 dicembre sarà dunque l’occasione per immergerci nel travagliato cammino dei diritti, per capire quanto ancora sia lunga la strada da fare.

Partendo dal lavoro di tesi del/la studente/ssa premiato/a arriveremo al cuore della giornata con la proiezione del documentario Shadow Game- Un viaggio attraverso il lato oscuro dell’Europa, che racconta, senza filtri, la tragedia dei minori stranieri soli richiedenti asilo nella UE.

E’ ancora possibile partecipare all’evento registrandosi QUI

Per partecipare all’evento che comprende anche la Cerimonia di consegna del Premio di Laurea e che si terrà presso il cinema Troisi a Roma alle ore 9.30 è necessario essere registrati.

**Il Premio di Laurea è un progetto finanziato con i fondi dell’Otto per mille della Chiesa Valdese ed è giunto alla sua dodicesima edizione.