Le nostre attività

ACAT AGISCE:  inviando lettere e petizioni alle autorità degli stati che si macchiano di tortura

ACAT INFORMA:  mettendo a disposizione dei soci e del pubblico informazioni, bollettini, testimonianze e documentazioni, per sensibilizzare l’opinione pubblica.

ACAT CHIAMA: tutti i cristiani e le chiese a denunciare con sempre maggiore forza la vergogna della tortura e a fare di questa lotta un atto d’amore, una battaglia cristiana.

ACAT  PREGA:  invitando tutti i propri membri, anche di diverse confessioni cristiane, ad una preghiera ecumenica, per le vittime della tortura, per i carnefici, per tutti i difensori dei diritti umani e per estirpare ogni tipo di violenza dal cuore dell’uomo.

ACAT  VIGILA: ACAT e FIACAT rompono il silenzio e denunciano le violazioni dei diritti umani ovunque nel mondo, compresa l’Italia.

ACAT  AIUTA: chi è sottoposto a tortura o potrebbe esserlo, i carcerati, chi è in difficoltà, chi chiede asilo politico, chi è condannato a morte.

ACAT LAVORA IN RETE: le ACAT sparse nel mondo e FIACAT condividono informazioni ed azioni comuni, collaborando con altre organizzazioni per la difesa dei Diritti Umani.

Vai alle Chiamate Urgenti

Vai alle Petizioni 

Agisci con noi

Dona