Minacce al preresidente della ACAT Togo
La FIACAT (Federazione Internazionale dell’Azione dei Cristiani per l’Abolizione della Tortura), organizzazione non governativa dotata dello statuto consultivo presso le Nazioni Unite e lo statuto d’osservatore alla Commissione africana per i diritti dell’uomo e dei popoli, e la ACATItalia sono seriamente preoccupate dalle minacce ed intimidazioni di cui sono oggetto i difensori dei diritti dell’uomo in Togo, ed in particolare il Presidente del ACAT Togo, Avv. Jill–BenoîtKossi AFANGBEDJI.
Jill–BenoîtKossi AFANGBEDJI è stato minacciato da due persone mascherate, scesa da un’auto senza targa e con i vetri oscurati
Con una lettera spedita alle autorità diplomatiche e governative dei vari paesi, la FIACAT e le differenti ACAT hanno chiesto a dette autorità di fare quanto in loro potere perché il governo togolese garantisca, in qualsiasi circostanza, l’integrità fisica e psicologica di tutti i difensori dei diritti dell’uomo in Togo, ed in particolare, dell’Avv. Jill-Benoît Kossi AFANGBEDJI, e metta fine a qualsiasi forma di minaccia e d’intimidazione.