Papa Francesco in missione per l’ecumenismo cristiano

Papa Francesco il 21 giugno ha partecipato ad un importante incontro ecumenico a Ginevra, presso la Conferenza Ecumenica delle Chiese. Lo slancio Ecumenico di Francesco è noto da sempre, ed anche in questo incontro ha reso testimonianza a questo impegno per l’unità delle chiese cristiane.
FIACAT, che come le ACAT è da sempre ecumenica, ha inviato una lettera al Papa per testimoniare la sua vicinanza in questo delicato viaggio. Tra le altre cose, FIACAT ha scritto: “Usi ad agire tutti assieme, unendo in un'unica azione di fraternità Cattolici, Valdesi, Luterani, Ortodossi e molti altri fratelli cristiani, Le esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per il motto che Ella ha scelto per il prossimo incontro al Consiglio Ecumenico delle Chiese: "Camminare - Pregare - Lavorare insieme":  è esattamente la strada su cui stiamo camminando da oltre 30 anni.”.
La lettera della FIACAT si conclude invocando la benedizione divina su questo  importante incontro, “nella fiducia che sia foriero di un'unità tra fratelli persa da troppo tempo.”
 
Condividi
 

Tags